Parchi

Minitalia Leolandia - Capriate San Gervasio

Un parco giochi celebre per la versione in miniatura della penisola italiana e che offre ben 38 attrazioni ed è diventato il quarto parco divertimenti italiano. Minitalia resta una parte caratteristica del parco, ma oggi gli ospiti lo conoscono principalmente per la parte dedicata alle attrazioni.

www.leolandia.it

Parco faunistico le Cornelle – Valbrembo

Il Parco si sviluppa su di un’area di 126.000 metri quadrati e accoglie circa 120 specie di animali, tra mammiferi, volatili e rettili.

Le strutture che li ospitano seguono le più recenti tendenze europee in materia di benessere animale, assicurando a ciascuno di essi una vita il più possibile vicina alla condizione selvatica, sia in termini di socializzazione che di spazi e stimoli, compatibilmente con la loro sicurezza e quella dei visitatori.

www.lecornelle.it

Parco astronomico Torre del Sole - Brembate Sopra

La Torre del Sole è un parco astronomico tra i più completi d’Italia. Ha come scopo quello di rendere fruibili le scienze astronomiche al più vasto pubblico possibile, favorendo un’attività didattica e divulgativa incentrata sul coinvolgimento attivo degli spettatori.

www.latorredelsole.it

ParcoAvventura – Roncola

Il ParcoAvventura è una straordinaria esperienza del corpo.

Superando una serie di percorsi di abilità resterete sospesi tra gli alberi, camminerete su passerelle di legno, ponti tibetani, tronchi sospesi, vi lancerete da tirolienne mozzafiato.

Sperimenterete coraggio, fiducia in voi stessi, solidarietà con gli altri, divertimento, rispetto delle regole: il tutto in assoluta sicurezza e nel totale rispetto della natura.

www.parcoavventurabergamo.it