Documento senza titolo

Come arrivare a
Crespi d'Adda

Il villaggio di Crespi d'Adda si trova nel comune di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo. Per individuarlo, basta guardare su Google Maps e impostare le indicazioni stradali per raggiungerlo.
COME ARRIVARE IN AUTO

Dall'autostrada A4 Torino-Trieste prendere l'uscita di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo. Oltrepassato il casello autostradale, si incontra una rotatoria.
Prendere la terza uscita. Subito dopo si arriva ad un'altra rotatoria. Imboccare la prima uscita a destra con l'indicazione per Trezzo sull'Adda e Milano. Si giunge a un semaforo: svoltare a sinistra in via Crespi. Proseguendo si percorre una discesa con l'indicazione di inizio località Crespi d'Adda.
DOVE PARCHEGGIARE

L'accesso a Crespi d'Adda, località del Comune di Capriate San Gervasio, è libero e gratuito.
Da marzo a novembre nei giorni festivi è istituita un'isola pedonale. Occorre perciò lasciare l'automobile fuori dal villaggio prima dell'inizio della località. Il parcheggio (a pagamento) si trova dopo il ponte sull'autostrada nei pressi del cimitero di Capriate San Gervasio.
ZTL

La ZTL è attiva dal 01.02 al 31.10 di ogni anno escluso il giorno di Pasqua, nei seguenti orari:
Sabato dalle ore 13.30 alle ore 16.30
Domenica e festivi dalle ore 13.30 alle ore 19.00
Per maggiori dettagli consultare il sito del Comune di Capriate San Gervasio

Le persone in possesso del contrassegno di invalidità o di disabilità possono accedere al villaggio anche con ZTL attiva.
Il visitatore dovrà comunicare l'accesso entro 72 ore dal transito, compilando il modulo presente al seguente link:
Modulo ZTL Comune di Capriate San Gervasio
Nel periodo in cui non vige il divieto di accesso, è comunque preferibile lasciare l'auto al di fuori del paese, poiché si ha la possibilità di godere un bel panorama dall'alto, vicino alla casa del parrocco e del medico. In ogni caso, il parcheggio più comodo all'interno del villaggio si trova in piazzale Vittorio Veneto, nei pressi della pineta. Su tutto il territorio di Crespi d'Adda è in vigore il divieto di sosta per i pullman, tranne che nell'apposito parcheggio gratuito in zona pineta segnalato da cartelli stradali.
COME ARRIVARE CON I MEZZI PUBBLICI

Da Bergamo prendere il bus numero 5 direzione Treviolo Mariano Sabbio e scendere alla fermata Brembo via XXV aprile 96, cambiare on l'autobus V Dalmine - V.Verdi - ITC/ITIS per poi scendere a Crepi d'Adda - Piazza Veneto. Da Milano: utilizzare la linea metropolitana fino a Gessate, Sesto San Giovanni o Cologno Nord e l'autobus a Trezzo sull'Adda. Da lì camminare a piedi per 20 minuti. In alternativa è possibile prendere la linea d'autobus Z301 dalla centrale autolinee di Lampugnano.
COME ARRIVARE IN BICICLETTA

L'accesso a Crespi d'Adda, località del Comune di Capriate San Gervasio, è libero e gratuito.